Simbiosi Acquaponica

Shop

Chi Siamo

Giada Simbiosi Acquaponica

Giada
Amministratrice del mantenimento delle colture e dei  pesci.

Sono una ragazza amante della natura, grazie a questo ho coltivato diversi interessi per il benessere che ci trasmette e come tutti noi dovremo essere grati rispettandola.

L’amore per le piante è stata trasmessa anche grazie al lavoro che pratico da diversi anni nel vivaio di famiglia Garden eco Poggiofiorito, e sono un’ amante del mare, praticando surf e sub ho appreso il delicato equilibrio della Natura e come noi siamo i responsabili per mantenerla in salute per il bene della Terra, nostro e delle generazioni future.

Michele
Ideatore, progettatore e tecnico del meccanismo di precisione del funzionamento dell'impianto.

Nella mia carriera lavorativa ho avuto a che fare con alcune realtà lavorative inquinanti per l’ambiente, ho capito che non era la via giusta per il mio benessere e per la sopravvivenza della Terra, così ho deciso di mollare tutto e mi sono appassionato in questa impresa con la mia ragazza Giada.

Michele Simbiosi Acquaponica

Progetto Simbiosi Acquaponica​

L’idea della serra Simbiosi nasce nel 2020 nel periodo in cui ci siamo ritrovati rinchiusi dal lookdown dovuto dal COVID 19, abbiamo riscontrato dei lati positivi che aveva apportato alla Natura, ed essendo una causa che ci sta particolarmente a cuore, sentivamo la necessità di fare un lavoro che la rispettasse, così girando sul web abbiamo scoperto il mondo dell’ Acquaponica.

Nell’ottobre del 2020 abbiamo partecipato al corso dai ragazzi di Aquaponic Design, appena terminato, ci siamo detti “questa coltivazione può davvero fare la differenza” ovvero dare il nostro contributo al cambiamento climatico per un presente, un futuro migliore e duraturo.

Dal giorno successivo ci siamo messi subito alla progettazione dell’impianto della serra Simbiosi, abbiamo riscontrato alcune difficoltà dovute dal sistema innovativo e poco conosciuto in Italia, ma grazie alla nostra complicità non ci siamo abbattuti e siamo riusciti ad affrontare i problemi.

Nel 2022 finalmente abbiamo completato la realizzazione della serra Simbiosi, una coltivazione di Agricoltura Ecosostenibile ed ora siamo pronti per condividerla con tutti voi per riuscire a far comprendere che ognuno di noi, anche nel suo piccolo, può contribuire a salvaguardare il pianeta Terra.

Simbiosi Acquaponica natura
Simbiosi Acquaponica carpe